Avatar

Stefano Ciammitti

Informazioni
Dettagli / Details
Qualifica
Costumista / Costume Designer, Costume Illustrator
BIOGRAFIA
Stefano Ciammitti è un costumista e disegnatore bolognese nato nel 1989.
Allievo di Piero Tosi, ha firmato i costumi di Promises di Amanda Sthers (film), le serie tv L’Ora di P. Messina (Sky), Nudes di L. Luchetti (RaiPlay) e Lidia di M. Rovere (Netflix-in produzione). Tra gli ultimi film; Il Ragazzo più felice del mondo di Gianni GIPI Pacinotti (Venezia 75), Il Colpo del Cane di Fulvio Risuleo, The Mystery of Lost Paintings di Gianni Troilo (SkyArt), Palazzo Vecchio di Piero Messina (Sky), Master of Photography 3 e 4 (SkyTv), Kafka, nella Colonia Penale di Luigi Di Gianni.
Ha lavorato come disegnatore per Pinocchio di Matteo Garrone, Ben Hur di Timur Bekmambetov (MGM), Genius di Ron Howard (Fox), My body will bury you, Mozart in the Jungle, Raffaello - Il Principe delle Arti, Medici - Masters of Florence, Inside Leonardo (Sky), Nozze di Figaro (Teatro Petruzzelli), Cindarella (Teatro alla Scala), Il Castello di Kenilworth (Donizetti Opera Festival), Il Matrimonio Segreto (Festival di Spoleto).
Per il teatro di prosa ha firmato le maschere della tetralogia di Fausto Paravidino: Il Macello di Giobbe, Il Senso della vita di Emma, La Ballata di Johnny e Jill e Peachum.
Per il teatro d'opera ha firmato i costumi de La La Straniera di Vincenzo Bellini al Maggio Musicale Fiorentino.
Lingue/Languages:
inglese, spagnolo
e-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell.
+39 3405562321