Avatar

Marco Belluzzi

Informazioni
Dettagli / Details
Qualifica
Scenografo / Production Designer
BIOGRAFIA
Il mio approccio scenografico è di tipo autoriale. Cerco di restituire dignità e funzionalità ad una professione spesso mortificata. Stabilito il taglio con il regista, sviluppo idee che rendano l’opera originale ed espressiva. Dal delicato equilibrio della scenografia tra reale e surreale, dipende la sua funzione di supporto e sublimazione del racconto.
Tratto le location come teatri di posa, con adattamenti importanti, ma sempre nel rispetto del budget.
Ho avuto la fortuna di collaborare con autori e registi che mi hanno concesso ampia libertà di azione anche in situazioni rischiose, come nel caso di Antonio Albanese e Giulio Manfredonia nei film Qualunquemente e Tutto tutto niente niente.
BIOGRAPHY
My scenographic approach is authorial. I try to restore dignity and functionality to an often mortified profession. Established the cut with the director, developing ideas to make an original and expressive work.
I work the locations as sound stages, with important adaptations, but always respecting the budget.
I had the opportunity to collaborate with famous directors who gave me great freedom of action even in risky situations, for example with Antonio Albanese and Giulio Manfredonia in Qualunquemente e Tutto tutto niente niente.
e-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.