VI COMUNICHIAMO INOLTRE CHE POTRETE CONTRIBUIRE ALLA RACCOLTA FONDI ANCHE RINNOVANDO LA QUOTA ANNUALE 2020
  
Per chi non volesse o non potesse partecipare all'iniziativa della vendita on line delle opere dei soci, può contribuire comunque alle donazioni all' associazione  BINARIO 95  rinnovando la sua quota annuale 2020, dalla quale verrà dedotto automaticamente il 10% (ovvero sulle quote Senior di 150 euro la donazione sarà di 15 euro, e per la quota Junior di 60 euro la donazione sarà di 6 euro)  sul nostro conto corrente. 
Per chi avesse già fatto il bonifico di rinnovo, avrà comunque già fatto la sua donazione, in quanto detrarremo dalle quote pervenute nei mesi scorsi in cassa, il 10% di quanto versato dai soci già in regola con la quota. Queste sono le solite coordinate bancarie: 

 
ASC 
IBAN: IT 40 N 02008 05083 000400273787   
UNICREDIT - FILIALE 41 
CAUSALE: RINNOVO QUOTA ASC 2020 
 (specificare se senior o junior)
  
Qualche socio ha chiesto di fare una donazione maggiore in aggiunta alla quota annuale e potrà farlo semplicemente indicando sulla causale del bonifico RINNOVO QUOTA ASC 2020 PIU' DONAZIONE (esempio...20 euro) EMERGENZA COVID-19  e avrà  quindi  donato a BINARIO 95 un totale di 35 euro. 
Chiaramente tutte le donazioni raccolte, sia tramite la vendita delle opere online che attraverso le quote sociali, saranno pubblicate con la massima trasparenza dall'estratto conto dell'associazione e, alla fine della raccolta, pubblicheremo il bonifico della cifra totale che sarà devoluta a BINARIO 95.
 
Sperando nella collaborazione di tutti i soci per questa utile iniziativa per aiutare il nostro Paese.

logoxascASC

L’Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori, attiva da 40 anni, aderisce alle analoghe associazioni europee di settore.

different usersASSOCIATI

Consulta le schede informative e i curriculum dei professionisti. Contattali per info o proposte di lavoro.

davidI PREMI

Visita le sezioni dedicate ai premi alla scenografia, al costume ed all'arredamento ufficiali più importanti.

RACCOLTA FONDI ASC "DONA UN OPERA" per emergenza Covid-19

+

RACCOLTA FONDI ASC "DONA UN OPERA" per emergenza Covid-19

  Carissimi soci, in attesa che finisca questa brutta storia, facciamo un appello a tutti voi per raccogliere dei fondi per l'emergenza Covid-19. Potete leggere la lettera dettagliata che è stata inviata…

Sabato, 04 Aprile 2020 12:35

Comunicato per i Lavoratori delle Troupes: Ricorso agli ammortizzatori sociali.

+

Comunicato per i Lavoratori delle Troupes: Ricorso agli ammortizzatori sociali.

Cari Soci, un importante comunicato dalle Segreterie Nazionali Sindacati, per richiedere l'indennità da 600 euro prevista dal decreto Cura Italia del 17 marzo tramite il sito INPS.    IL DIRETTIVO ASC…

Martedì, 31 Marzo 2020 00:00

Comunicato unitario Sindacati riguardo interruzioni dei lavori

+

Comunicato unitario Sindacati riguardo interruzioni dei lavori

Cari Soci, un importante comunicato dalle Segreterie Nazionali Sindacati, riguardo le interruzioni dei contratti attuate dalle produzioni.    IL DIRETTIVO ASC   Roma 24 marzo 2020   Comunicato per i Lavoratori…

Giovedì, 26 Marzo 2020 00:59

DEROGA / FIS | AGGIORNAMENTI COVID-19

+

DEROGA / FIS | AGGIORNAMENTI COVID-19

  Cari Soci, un ulteriore comunicazione ricevuta da SLC / CGIL per l'indennità ora prevista per tutti di 600 euro, aspettando la circolare INPS che chiarirà ufficialmente la regolazione.   Sindacato…

Sabato, 21 Marzo 2020 21:37

CHE COS'È L'ASC?

E' l'associazione che da 40 anni rappresenta e riunisce Scenografi, Costumisti e Arredatori italiani e i relativi aiuti, assistenti e neo-laureati nelle discipline di competenza.

Fanno parte dell'associazione professionisti pluripremiati e premi Oscar come Piero Tosi, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Gabriella Pescucci, Milena Canoneroe Maurizio Millenotti.

CHE COSA FA L'ASC?

La finalità della Associazione è di tutelare e promuovere la professionalità, il talento e la formazione di Scenografi, Costumisti ed Arredatori. Per perseguire questo obiettivo:

Organizza incontri tra professionisti e ha partecipato alla fondazione di “ARTSCENICO - European Federation for Production and Costume Design" all‘ultimo incontro di Berlino tenutosi dal 9 al 11 Novembre 2018. La nostra associazione, nella persona di Anna Lombardi, ha la vicepresidenza della Federazione.

 Organizza conferenze con professionisti di fama internazionale e mostre inerenti alle relative professioni, come le MASTERCLASS organizzate per Videocittà ( Ex Dogana, Ottobre 2018) e l’ ultima mostra "Gianini e Luzzati - Cinema di Animazione” (Casa del Cinema, Ottobre 2018)

 Collabora con le altre Associazioni dell’Audiovisivo (FIDAC) per realizzare la certificazione professionale della categoria, partecipa ai tavoli di trattativa per l'elaborazione del nuovo Contratto Nazionale dei Lavoratori, partecipa nelle varie sedi istituzionali per ottenere la qualificazione e l’aggiornamento continuo dei propri Associati.

Organizza corsi di Alta Formazione Professionale di Scenografia e Costume tenuti da professionisti affermati
nel settore e collabora con Istituti Formativi.

Pubblica una rivista specializzata in costume e scenografia teatrale, cinematografica e televisiva, anche in lingua
inglese dal titolo "Scenografia e Costume".

Offre la possibilità ai suoi soci di essere inseriti del database del sito ASC e di caricare al suo interno il proprio curriculum e lo showreel.   

Offre ai suoi soci, in possesso della tessera ASC, delle convezioni presso diversi fornitori (centri stampa, negozi di tessuti, mercerie, articoli di belle arti) e in alcuni teatri romani (Teatro Quirino, Teatro Eliseo e Piccolo Eliseo).

Offre la possibilità di consultare uno studio legale specializzato nei problemi connessi al mondo dello spettacolo.

Promuove le trattative per il riconoscimento dei diritti SIAE per le opere di Scenografi, Costumisti e Arredatori.

CHI PUÒ ISCRIVERSI?

Possono iscriversi all’ASC, tutti i Professionisti Scenografi, Costumisti e Arredatori e i loro Assistenti e Aiuti operanti nel Cinema, Teatro, Televisione e Grandi Eventi e tutti i neo-laureati e/o provenienti da Corsi di Formazione nelle discipline di competenza.

COME CI SI ISCRIVE?

La quota annua di iscrizione è di 150 euro per i soci ordinari e di 60 euro per i soci junior,  (pagabile in un'unica rata, in due rate, in tre rate).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

SPORTELLO A GARANZIA DEL CONSUMATORE

A seguito di quanto previsto dalla legge 4/2013, garanzie attivate a tutela del consumatore) ASC ha attivato uno sportello di riferimento per il consumatore sia esso primario (pubblico finale) che secondario (firmatario dell’ingaggio) ai sensi dell’art. 27-ter del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), al fine di ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti, nonché segnalare eventuali reclami in caso di contenzioso con i singoli professionisti.

MODULO CONTATTI