Mercoledì 20 Settembre 2017
utubew facebook twitter google in corsincittacolor image005

A.S.C. news

A TUTTI GLI SCENOGRAFI COSTUMISTI E ARREDATORI

we-want-youCari costumisti, scenografi e arredatori, trovate in allegato una lettera da parte di tutto il Direttivo ASC, per mettervi al corrente dell'attuale e critica situazione dell'Associazione.

Certi che vorrete dedicarci pochi minuti del vostro tempo per poterla leggere,

vi salutiamo tutti cordialmente

 

 

IL DIRETTIVO ASC

di seguito la versione integrale contenuta nel pdf allegato

LetteraAiCostumistiScenografiArredatori.pdf

 

Leggi tutto: A TUTTI GLI SCENOGRAFI COSTUMISTI E ARREDATORI

 

Incontri trasversali: Scenografia e Costume in "MILA"

A.S.C. Associazione Italiana Scenografi Costumisti e Arredatori

È LIETA DI INVITARVI ALLA PRESENTAZIONE DI

LogoMILA Website

 INCONTRI TRASVERSALI
SCENOGRAFIA E COSTUME IN “MILA

CORTOMETRAGGIO ANIMATO 3D

(WORK IN PROGRESS)

della regista CINZIA ANGELINI

( animator/story artist di Spirit, Spiderman2, Bolt e Minions Movie)

invito-mila-mail

LA PRESENTAZIONE AVRA' LUOGO

MERCOLEDI' 8 APRILE 2015 DALLE ORE 15.00 ALLE 18.00

A CINECITTÀ STUDIOS PRESSO LA SALA FELLINI

via Tuscolana, 1055 - Roma

Si prega di confermare presenza alla segreteria ASC segreteria@aesseci.org

Incontro trasversale internazionale che si svolgera l'8 aprile a cui parteciperà Cinzia Angelini ( Spider Man 2,Bolt, Minions Movie) che vive a Los Angeles e lavora alla Illumination e nel suo incontro ci illustrera' un aggiornamento di produzione di un suo progetto personale il cortometraggio animato "Mila", ispirato da racconti di guerra e ambientato a Trento durante i terribili bombardamenti del 1943. Il film trasmette le emozioni, le paure e le speranze di chi ha purtroppo vissuto quella tragica esperienza.
Lo scopo del progetto, che affronta un tema forte come quello della guerra visto attraverso gli occhi di Mila, la piccola protagonista, è quello di sensibilizzare le nuove generazioni su questo grave problema che si sta ripetendo in così numerose parti del mondo. La tragedia della guerra infatti  è infinita e continua a distruggere l'infanzia di milioni di bambini che sono i primi colpiti e gli ultimi ad essere  ricordati.  
Mila è prodotto da Ibiscus Media in collaborazione con la Trentino Film Commission, la Fondazione Cassa Rurale di Trento, Pixel Cartoon (Trento), Baraboom studios (Los Angeles), Solid Angle (Inghilterra/Spagna) Squash & Stretch (prima scuola d’animazione online italiana) ,  Egnyte (USA), Thinkbox Software (Canada) e OneDigitalFarm (USA).  
Il team di Mila è composto da più di 200 professionisti che collaborano come volontari da più di 25 Paesi. Uniti dalla passione per Mila e dalla Rete danno vita ad uno Studio virtuale che dal 2011 porta avanti il progetto.
L'obiettivo è di terminare “Mila” entro il 2015 per presentarlo ai vari festival di cinema nazionali ed internazionali.
Cinzia Angelini sara' a Roma dal 5 al 14 aprile come ospite d'onore a Romics, la rassegna che si tiene alla nuova fiera di Roma sull'animazione, gaming e fumetto.
se volete leggere di più sulla sua carriera: www.cinziaangelini.com
Per saperne di più su Mila: http://milafilm.com/

Leggi tutto: Incontri trasversali: Scenografia e Costume in "MILA"

 

Giornata dello scenografo e del costumista a Cinecittà

Aggiornamento 1 Aprile 2015

Cari soci e non soci junior (scenografi, arredatori e costumisti),

è ufficialmente iniziata l'organizzazione e la preparazione per l'evento previsto per il prossimo secondo week end di  Ottobre dal titolo provvisorio "Scenografi e Costumisti in mostra" presso gli studi cinematografici di Cinecitta'.

L'evento prevede un tour all'interno degli studi cinematografici attraverso le scenografie realizzate per i film che hanno fatto la storia del cinema italiano ed internazionale, una mostra di bozzetti sia di costumi che di scenografie realizzate da voi che sarete il futuro, e per finire alcuni scenografi e costumisti mostreranno i loro lavori e racconteranno le loro esperienze lavorative attraverso bozzetti , foto di scena , foto di costruzioni varie e spezzoni di film.

Il primo step del progetto e' il coinvolgimento di voi  junior ai quali si richiede la propria disponibilità (a titolo gratuito) a ricoprire il ruolo di "ciceroni " per accompagnare i visitatori nel tour o la possibilità di poter esporre i propri bozzetti (sia di scenografia che di costume) all'interno della mostra allestita appositamente durante il percorso.

Potrete naturalmente  partecipare ad entrambe le destinazioni o sceglierne solo una , come riterrete piu' opportuno.

La partecipazione a svolgere il ruolo di cicerone e la  possibilità di esporre i propri lavori viene offerta sia ai soci che ai non soci junior ma con la prerogativa che quest'ultimi dovranno iscriversi all'ASC per partecipare all'evento.

Si rende chiaro che entrambe le posizioni (cicerone ed espositore) saranno a titolo gratuito.

I candidati al ruolo di "ciceroni " avranno a disposizione un dettagliato manuale da studiare a memoria  per la preparazione al suddetto compito, mentre gli espositori dovranno far pervenire presso la sede dell'ASC, i propri lavori in formato cartaceo, entro e non oltre il mese di Maggio.

Siete pregati quindi di consegnare il maggior numero di bozzetti possibile in quanto saranno selezionati dal comitato organizzativo  che ne sceglierà un massimo di due a persona .

La propria candidatura, sia come espositore che come cicerone o per entrambe i ruoli, dovrà pervenire  tramite e-mail o tramite telefonata alla nostra segretaria  entro e non oltre il mese di Aprile .

Attendiamo un Vostro gradito riscontro

Giovanna Granata e Ilaria Fallacara
Coordinatrici evento per Junior ASC

cinecitta

 

(3 Marzo)

Cari colleghi

Sabato 7 Marzo durante l' Assemblea Generale ASC, svoltasi a Cinecittà, si è deciso di iniziare a capire chi fosse interessato a partecipare, sia come volontario cicerone sia come professionista espositore, alla manifestazione che si svolgerà il II° week end di Ottobre all'interno degli stessi Studios per "La giornata dello scenografo e del costumista".

Sarebbe quindi cosa gradita che nei prossimi 15 giorni chi fosse interessato a parteciparvi lo comunicasse via mail o tramite telefonata alla segreteria in modo tale che possiamo iniziare l'organizzazione.

Certi di farvi cosa gradita attendiamo una vostra risposta

Il Direttivo

Di seguito alleghiamo lettera di presentazione dell'evento in oggetto

Lettera_Presentazione_Giornata_Dello_Scenografo _Del_Costumista.doc

Leggi tutto: Giornata dello scenografo e del costumista a Cinecittà

 

Pagina 10 di 30

 

Prossimi eventi

Nessun evento

Calendario

Settembre 2017
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1